Sistemi per parcheggi multipiano Triflex

Scoprire di più
Molte sfide. Un'unica soluzione.

Soluzioni Triflex per piani di parcheggio e garage sotterranei

I parcheggi multipiano sono sottoposti a forti sollecitazioni di natura meccanica e chimica. Pioggia e acqua di condensa, sale, carburanti e oli attaccano ulteriormente le superfici già molto sollecitate dai veicoli. I punti più delicati sono le rampe rettilinee, le rampe elicoidali e le strade d'accesso, così come i giunti e i dettagli. In questi punti l'umidità, lo sporco e il calcestruzzo crepato possono compromettere il materiale di costruzione e quindi mettere a repentaglio la sicurezza di automobilisti e pedoni. I sistemi Triflex impermeabilizzano piani di parcheggio e garage sotterranei in modo duraturo e rispondono ai più elevati requisiti in merito a sicurezza, pulizia ed economicità.

Triflex Parkhaussysteme
I vantaggi da noi per voi.

I punti di forza del sistema Triflex

  • Protezione duratura del materiale di costruzione contro umidità e impurità. Lunga durata, intervalli di risanamento prolungati ed effettivo aumento del valore.
  • Sistemi di resine liquide a indurimento rapido. Tempi di esecuzione ridotti, tempi di chiusura brevi ed elevata economicità.
  • Elevata elasticità, crack-bridging dinamico e collegamento perfetto tra gli strati. Soluzioni dal valore funzionale duraturo che offrono dunque un'elevata affidabilità.
  • Lavorabilità anche a basse temperature fino a 0 °C. Sicurezza di progettazione e di lavorazione in ogni condizione atmosferica e in qualunque stagione.
Triflex Topdeck Systeme
Protezione a lungo termine che resiste anche alle sollecitazioni più estreme

Piani superiori

A causa della loro posizione esposta, i piani superiori dei parcheggi sono particolarmente soggetti alle condizioni atmosferiche. Sbalzi termini di oltre 30 °C nel giro di pochissimo tempo, irradiazione solare diretta, neve e grandine sono solo alcune delle sollecitazioni estreme. I sistemi Triflex Topdeck sono resistenti ai raggi UV  alle intemperie. Sono garantite sia un'elevata resistenza chimica a sali antigelo, carburanti e oli che un'elasticità del materiale anche a temperature molto basse. 

  • Protezione contro la sollecitazione meccanica; resistenza ai raggi UV e alle intemperie 
  • Elevata resistenza all'usura, per una protezione duratura del materiale di costruzione  
  • Resistente al calore: Adatto anche per l'impermeabilizzazione sotto l'asfalto colato
Triflex Systeme für Zwischendecks und Tiefgaragen
Molto traffico? Nessun problema.

Piani intermedi e garage sotterranei

I piani interni sono tra le superfici più trafficate in un parcheggio multipiano. Devono essere particolarmente resistenti all'usura e alle sollecitazioni meccaniche. I sistemi di rivestimento Triflex garantiscono un'elevata resistenza allo scivolamento anche dopo anni di utilizzo. Tutti i sistemi Triflex necessitano un'altezza di costruzione strutturale di appena pochi millimetri, rappresentando quindi per la superficie solo una minima densità di carico ulteriore.

  • Resistenza chimica, protezione contro lo sporco dovuto a carburanti e oli
  • Definizione colorata della superficie per un miglior orientamento
  • Impermeabilizzazione dei dettagli integrata nel sistema su alzatine, collegamenti e cigli
Triflex Lösungen für Rampen, Spindeln und Zufahrten
Massima protezione. Tempi di chiusura minimi.

Rampe rettilinee, rampe elicoidali e strade d'accesso

Rampe rettilinee, rampe elicoidali e strade d'accesso sono tra le aree più sollecitate di un parcheggio multipiano. In caso di risanamento, è particolarmente importante che i tempi di chiusura siano brevi in modo da ridurre al minimo la perdita di guadagno. Triflex offre soluzioni di sistema resistenti a elevate sollecitazioni meccaniche che dispongono dei requisiti necessari a soddisfare gli elevati standard di queste superfici soggette a un traffico particolarmente intenso. Grazie alla rapidità di indurimento, il parcheggio multipiano può essere riutilizzato già dopo poche ore.

  • Risanamento rapido che consente di avere tempi di chiusura ridotti
  • Sicurezza senza saldature su giunti, in caso di formazione di fessure e punti di passaggio
  • Impermeabilizzazione armata con tessuto non tessuto su tutta la superficie per piani di parcheggio, rampe e strade d'accesso
  • Elementi riscaldanti per strade d'accesso libere da neve e ghiaccio